Conoscete l’importanza di bere un vino nel suo bicchiere ideale? Friultrota ha piacere di proporvi un’interessante viaggio nel mondo del vino condotto dal Wine Manager Walter Filiputti, autore di importanti libri tra cui “Storia Moderna del vino italiano” premio mondiale nella sezione Wine & Drinks Books.
La degustazione: il momento più alto per celebrare il vino. “La musica come potremmo ascoltarla senza gli strumenti? E come faremmo ad essere rapiti dalla magia di un dipinto di Vermeer o di Caravaggio o di tutti i grandi artisti se le loro opere non fossero illuminate in maniera perfetta? Il bicchiere, o meglio, la forma del bicchiere assume la medesima importanza: è lo strumento indispensabile per poter carpire l’essenza, l’anima del vino”… [Walter Filiputti]
Degusteremo i seguenti vini:
Sauvignon Forchir
Nero Magis Nero Magis
Pinot Nero Castello Di Spessa
Dreams Jermann
La serata proseguirà con una degustazione delle specialità Friultrota. Il corso viene proposto al costo € 25 a persona e si terrà presso la sala degustazione Friultrota venerdì 10 Maggio alle ore 19.30. E’ necessaria la prenotazione che potrete effettuare inviando una mail a info@friultrota.it o telefonando allo 0432 956560.